SMIMEC riserva una particolare attenzione al settore dalla produzione degli stampi destinati alle stirosoffiatrici del Gruppo SMI e di altri costruttori.
L'elevata specializzazione acquisita nel settore permette oggi a SMIMEC di proporsi come fornitore in grado di seguire tutte le fasi produttive per garantire eccellenti finiture e stampi di qualità.
Il personale è specializzato ed opera in stretta collaborazione con il cliente, per realizzare stampi di vari livelli di difficoltà e dimensioni curando e seguendo ogni fase dalla progettazione ai collaudi finali.
Il reparto per la produzione di stampi in lega speciale d'alluminio e in acciaio è dotato di una linea FMS composta da 12 centri di lavoro CNC.
Si tratta di macchine utensili tecnologicamente avanzate e completamente automatizzate, che funzionano 24 ore/24 7 giorni la settimana anche in assenza di operatori, seguendo programmi di produzione prestabiliti (CAM).
I 12 centri di lavoro in esercizio sono dotati di motori lineari con velocità di spostamento di 80 metri/minuto e montano mandrini che raggiungono velocità di 30.000 giri/minuto.
L'officina meccanica di SMIMEC collabora con istituti di progettazione esterni e con l'ufficio tecnico della divisione Smiform della società SMI, che è dotato dei più avanzati centri CAD per il disegno, la progettazione e l'elaborazione grafica delle bottiglie.
Il sapiente utilizzo di questi strumenti avanzati di elaborazione 3D, consente di creare prototipi digitali accurati prevenendo ed evitando ogni possibilità di errore.
Con l'impiego delle moderne tecnologie, SMIMEC consente ai propri clienti di realizzare contenitori con forme svariate dalle più semplici alle più sofisticate e complesse con garanzia di elevata qualità e rapidità di esecuzione.
Dopo un’accurata analisi delle esigenze e delle richieste del cliente, l’idea del contenitore viene sviluppata, arricchita ed infine tradotta in un progetto dettagliato.
Fondamenti di liceità
Per tutte le attività di trattamento ha identificato la base giuridica (consenso, adempimento obblighi contrattuali, interessi vitali della persona interessata o di terzi, obblighi di legge cui è soggetto il titolare, interesse pubblico o esercizio di pubblici poteri, interesse legittimo prevalente del titolare o di terzi cui i dati vengono comunicati).
Informativa
Ha arricchito, migliorato e adeguato alle nuove regole le informazioni da dare agli interessati (art. 13 e 14 GDPR).
Diritti degli interessati (Accesso, cancellazione-oblio, limitazione del trattamento, opposizione, portabilità)
Ha adottato misure tecniche e organizzative per favorire l'esercizio dei diritti e il riscontro alle richieste presentate dagli interessati.
Titolare, responsabile, incaricato del trattamento
Alla luce del nuovo principio di "responsabilizzazione" ha ridefinito la propria organizzazione per garantire proattivamente l'osservanza del regolamento nella sua interezza. Ha ridefinito i ruoli degli attori del trattamento e dei fornitori di servizi che implicano attività di trattamento su commissione.
Approccio basato sul rischio del trattamento e Misure di accountability di titolari e responsabili (valutazione di impatto, registro dei trattamenti, misure di sicurezza, violazioni dei dati personali)
Attraverso un “Documento di conformità” che incorpora il registro delle attività di trattamento pianifica attua e dimostra le misure di sicurezza, tecniche e organizzative “adeguate” alle caratteristiche del trattamento e predispone le procedure necessarie per effettuare, ove ne ricorrano i presupposti, la notifica dei data breach.
Trasferimenti internazionali di dati
Fa propri e si impegna a rispettare i principi generali e le garanzie per il trasferimento verso Paesi terzi.
Il titolare del trattamento è:
SMIMEC S.p.A.
Sede amministrativa: Via Carlo Ceresa, 10 - 24015 San Giovanni Bianco (BG) - ITALIA
C.F. e P. IVA IT03872120161 - R.E.A. 415489
Per informazioni scrivere a: privacy@smigroup.net
Il Regolamento Europeo 679/2016 attribuisce la facoltà di esercitare i diritti esplicitamente previsti per l'interessato.
Alleghiamo il testo integrale degli artt. 15; 16; 17; 18; 20; 21; 77 del Regolamento medesimo che descrivono il contenuto e le modalità di esercizio di tali diritti.
Al fine di consentirle di esercitare tali diritti, le chiediamo di inviare il modulo di richiesta debitamente compilato all'indirizzo del Titolare.
SMIMEC S.p.A.
Gruppo IVA SMI INDUSTRIES
Sede amministrativa: Via Carlo Ceresa, 10 - 24015 San Giovanni Bianco (BG) - ITALIA
Sede legale: Via Monte Grappa, 7 - 24121 Bergamo (BG) - ITALIA
P.I.: 04471940165 - C.F.: IT03872120161 - R.E.A.: 415489
Capitale Sociale: Euro 500.000 i.v.