• __
  • __
  • __

Profilo

_

SMIMEC S.p.A., società appartenente al Gruppo SMI, è un’azienda specializzata nella lavorazione e produzione di parti strutturali, componenti meccanici e stampi in alluminio, acciaio, ferro e ghisa. La società nasce nel 1999 per soddisfare principalmente le esigenze delle aziende del Gruppo, per la produzione di parti e di componenti meccanici destinati ai loro reparti di montaggio. .
 

SMIMEC è oggi un'officina meccanica all'avanguardia che si è costantemente evoluta negli anni per poter eseguire innumerevoli lavorazioni su commessa per conto terzi e proporre una vasta gamma di componenti, di alta qualità e realizzati con l'impiego di macchinari di ultima generazione, che soddisfano le esigenze dei mercati più consolidati ed esigenti.

L'azienda ha consolidato negli anni le sue competenze nell'ambito della meccanica, ed ha dotato la propria officina di macchine utensili completamente automatiche in grado di funzionare H 24, 7 giorni la settimana.
 

L'insediamento industriale SMIMEC è dotato di 22 centri di lavoro CNC di cui 15 collegati in linea FMS, che sono in grado di eseguire programmi di produzione prestabiliti anche in assenza di operatori.
 

SMIMEC si sviluppa su un'area di 10.000 m² ed impiega 79 persone.

SMIMEC produce anche stampi in leghe speciali montati sulle stiro-soffiatrici rotative prodotte dalla divisione Smiform di SMI o destinati a macchine simili di altri costruttori europei.